Privacy Policy

Tu sei qui:

Informativa sul trattamento e sulla protezione dei dati personali (Art. 13 GDPR)

 

GARDA MUSEI informa su come tratta e protegge i dati personali che può trattare e acquisire tramite il sito internet.


Art. 1. Titolare del trattamento: chi raccoglie i dati e decide le finalità/modalità del trattamento

ASSOCIAZIONE CULTURALE GARDAMUSEI

Via del Vittoriale n. 12, 25083 Gardone Riviera (BS)

Partita IVA:            04101050989

Cod. Fiscale:          96038330179

Telefono:                [email protected]

Il titolare del trattamento è anche conosciuto come “GARDA MUSEI” e rivende le proprie attrazioni e percorsi tramite il sito: https://onegardaticket.it

Art. 2. Finalità e base giuridica del trattamento: perché si trattano i dati e da che cosa è giustificato il trattamento

GARDA MUSEI tratta i dati per le seguenti finalità.

Finalità a) – Registrazione al portale https://onegardaticket.it 

     La registrazione avviene tramite l’indirizzo e-mail.

Base giuridica: esecuzione di un contratto.

Il rifiuto di fornire l’indirizzo e-mail impedisce la registrazione al portale.


Finalità b) – Acquisto di percorsi ed esperienze

     In fase di acquisto è richiesto di confermare i propri dati di fatturazione (nome, cognome, indirizzo).

Base giuridica: esecuzione di un contratto.

Il rifiuto di fornire l’indirizzo e-mail impedisce la registrazione al portale.

 

Finalità c) – Diritto di difesa

    Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio l’eventuale diritto di difesa (giudiziale e stragiudiziale).

Base giuridica: legittimo interesse del titolare.


Il Titolare non effettua profilazione dei dati.

Art. 3. Dati trattati e modalità del trattamento

Per raggiungere gli scopi dell’Art. 2 GARDA MUSEI tratta i seguenti dati: indirizzo e-mail, nome, cognome e indirizzo di chi effettua l’acquisto. Può essere comunicato facoltativamente anche il numero di telefono.

Tutti i dati comunicati a GARDA MUSEI sono trattati nei limiti strettamente necessari al raggiungimento delle finalità di cui al precedente Art. 2, con l’ausilio di strumenti cartacei e informatici.

Art. 4. Conservazione dei dati

I dati sono trattati e archiviati presso gli uffici del Titolare e sugli strumenti aziendali utilizzati (es. computer, server, smartphone, ecc.).

Il trattamento dei dati (cartacei e digitali) viene effettuato con misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, in particolare nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate e secondo i principi di liceità, necessità e proporzionalità.

I dati raccolti e trattati sono conservati per i seguenti periodi:

    Finalità a):          10 anni dal termine dell’esecuzione del contratto.

Finalità b):          10 anni dall’acquisto.

    Finalità c):          durata necessaria per esercitare i diritti del titolare

Art. 5. Comunicazione e trasmissione dei dati

I dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nell’espletamento della loro normale attività di lavoro e/o di collaborazione, hanno accesso ai dati quali persone autorizzate al trattamento.

I dati personali possono essere trasmessi a soggetti terzi che effettuano il trattamento per conto del Titolare, ad esempio le strutture che gestiscono le attrazioni/percorsi acquistati.

I dati di pagamento sono gestiti da sistemi indipendenti non riconducibili a GARDA MUSEI (pagamento tramite carta di credito e/o PayPal).

Nessun dato è rivenduto a terzi.

Art. 6. Trasmissione dati Extra-UE

Non è prevista la trasmissione di dati Extra-UE.

Art. 7. Diritti degli interessati

Art. 7 n. 3 L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento; Art. 15 Diritto di accesso, comprensivo del diritto di ottenere l’indicazione del periodo di conservazione dei dati personali previsto. Diritto di ottenere indicazione sull’origine dei dati raccolti, nonché delle finalità e delle modalità di trattamento. Diritto di proporre in qualsiasi momento reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali); Art. 16 Diritto dell’interessato di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati personali; Art. 17 Diritto alla cancellazione / diritto all’oblio (quando previsto); Art. 18 Diritto di limitazione di trattamento (quando previsto); Art. 20 Diritto alla portabilità dei dati (qualora la tecnologia in essere lo permetta); Art. 21 Diritto di opporsi al trattamento; Art. 22 Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.

Inoltre, l’Art. 19 obbliga il Titolare a notificare la rettifica, cancellazione e/o limitazione del trattamento richiesta dagli interessati.

Art. 8. Istanze degli interessati: come possono essere esercitati i diritti 

Le istanze relative all’esercizio dei diritti di cui al precedente Art. 7 potranno essere presentate dagli interessati al Titolare del trattamento tramite lettera raccomandata o e-mail agli indirizzi riportati al precedente Art. 1.

In tutti i casi gli interessati dovranno allegare alla richiesta un proprio documento d’identità in corso di validità.

Art. 9. Aggiornamenti a questa informativa

La presente Informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Le eventuali modifiche saranno comunicate agli interessati.

Si ricorda che l’interessato potrà ottenere il testo dell’informativa costantemente aggiornata inviando una richiesta alla mail: [email protected]