Informativa sul trattamento e sulla protezione dei dati personali (Art. 13 GDPR)
GARDA MUSEI informa su come tratta e protegge i dati personali che può trattare e acquisire tramite il sito internet.
Art. 1. Titolare del trattamento: chi raccoglie i dati e decide le finalità/modalità del trattamento
ASSOCIAZIONE CULTURALE GARDAMUSEI
Via del Vittoriale n. 12, 25083 Gardone Riviera (BS)
Partita IVA: 04101050989
Cod. Fiscale: 96038330179
Telefono: [email protected]
Il titolare del trattamento è anche conosciuto come “GARDA MUSEI” e rivende le proprie attrazioni e percorsi tramite il sito: https://old.onegardaticket.it
Art. 2. Finalità e base giuridica del trattamento: perché si trattano i dati eda che cosa è giustificato il trattamento
GARDA MUSEI tratta i dati per le seguenti finalità.
Finalità a) – Registrazione al portale https://old.onegardaticket.it
- – La registrazione avviene tramite l’indirizzo e-mail.
Base giuridica: esecuzione di un contratto.
Il rifiuto di fornire l’indirizzo e-mail impedisce la registrazione al portale.
Finalità b) – Acquisto di percorsi ed esperienze
- – In fase di acquisto è richiesto di confermare i propri dati di fatturazione (nome, cognome, indirizzo).
Base giuridica: esecuzione di un contratto.
Il rifiuto di fornire l’indirizzo e-mail impedisce la registrazione al portale.
Finalità c) – Diritto di difesa
- – Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio l’eventuale diritto di difesa (giudiziale e stragiudiziale).
Base giuridica: legittimo interesse del titolare.
Il Titolare non effettua profilazione dei dati.
Art. 3. Dati trattati e modalità del trattamento
Per raggiungere gli scopi dell’Art. 2 GARDA MUSEI tratta i seguenti dati: indirizzo e-mail, nome, cognome e indirizzo di chi effettua l’acquisto. Può essere comunicato facoltativamente anche il numero di telefono.
Tutti i dati comunicati a GARDA MUSEI sono trattati nei limiti strettamente necessari al raggiungimento delle finalità di cui al precedente Art. 2, con l’ausilio di strumenti cartacei e informatici.
Art. 4. Conservazione dei dati
I dati sono trattati e archiviati presso gli uffici del Titolare e sugli strumenti aziendali utilizzati (es. computer, server, smartphone, ecc.).
Il trattamento dei dati (cartacei e digitali) viene effettuato con misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, in particolare nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate e secondo i principi di liceità, necessità e proporzionalità.
I dati raccolti e trattati sono conservati per i seguenti periodi:
Finalità a): 10 anni dal termine dell’esecuzione del contratto.
Finalità b): 10 anni dall’acquisto.
Finalità c): durata necessaria per esercitare i diritti del titolare
Art. 5. Comunicazione e trasmissione dei dati
I dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nell’espletamento della loro normale attività di lavoro e/o di collaborazione, hanno accesso ai dati quali persone autorizzate al trattamento.
I dati personali possono essere trasmessi a soggetti terzi che effettuano il trattamento per conto del Titolare, ad esempio le strutture che gestiscono le attrazioni/percorsi acquistati.
I dati di pagamento sono gestiti da sistemi indipendenti non riconducibili a GARDA MUSEI (pagamento tramite carta di credito e/o PayPal).
Nessun dato è rivenduto a terzi.
Art. 6. Trasmissione dati Extra-UE
Non è prevista la trasmissione di dati Extra-UE.
Art. 7. Diritti degli interessati
Art. 7 n. 3 L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento; Art. 15 Diritto di accesso, comprensivo del diritto di ottenere l’indicazione del periodo di conservazione dei dati personali previsto. Diritto di ottenere indicazione sull’origine dei dati raccolti, nonché delle finalità e delle modalità di trattamento. Diritto di proporre in qualsiasi momento reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali); Art. 16 Diritto dell’interessato di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati personali; Art. 17 Diritto alla cancellazione / diritto all’oblio (quando previsto); Art. 18 Diritto di limitazione di trattamento (quando previsto); Art. 20 Diritto alla portabilità dei dati (qualora la tecnologia in essere lo permetta); Art. 21 Diritto di opporsi al trattamento; Art. 22 Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.
Inoltre, l’Art. 19 obbliga il Titolare a notificare la rettifica, cancellazione e/o limitazione del trattamento richiesta dagli interessati.
Art. 8. Istanze degli interessati: come possono essere esercitati i diritti
Le istanze relative all’esercizio dei diritti di cui al precedente Art. 7 potranno essere presentate dagli interessati al Titolare del trattamento tramite lettera raccomandata o e-mail agli indirizzi riportati al precedente Art. 1.
In tutti i casi gli interessati dovranno allegare alla richiesta un proprio documento d’identità in corso di validità.
Art. 9. Aggiornamenti a questa informativa
La presente Informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Le eventuali modifiche saranno comunicate agli interessati.
Si ricorda che l’interessato potrà ottenere il testo dell’informativa costantemente aggiornata inviando una richiesta alla mail: [email protected]