Museo Maca di Palazzo San Sebastiano

Museo Maca di Palazzo San Sebastiano

11,00 

Scopri la storia di Mantova attraverso i suoi momenti più emblematici in un percorso all’interno del cinquecentesco Palazzo San Sebastiano dedicato a quattro personalità mantovane che hanno contribuito alla crescita identitaria della città: Francesco II e Vespasiano Gonzaga con le antichità classiche, Giuseppe Acerbi con la collezione di materiali antico egiziani, islamici ed etnologici, Ugo Sissa con la collezione mesopotamica. Il palazzo di San Sebastiano è la sola residenza stabile del principe costruita fuori dal vasto complesso della corte di Palazzo Ducale e si distingue come unico caso nella tradizione gonzaghesca del potere.
Tempo stimato di visita: 2 ore
Luogo

Il biglietto include

Il biglietto di Palazzo Te consente anche l’ingresso al Museo MACA e al Tempio Leon Battista Alberti (https://maca.museimantova.it/). Il biglietto è valido per un solo ingresso in ogni sede e ha durata di tre mesi dal primo utilizzo.

Accesso con animali: Non sono ammessi animali al guinzaglio, ad eccezione per i cani guida per ipovedenti e non vedenti, ma è possibile accedere alle sale con animali di piccola taglia se condotti nel proprio trasportino. È possibile prenotare il servizio Dog Sitter: [email protected] ; +39 3291111586.

Contatti

https://maca.museimantova.it/

Carrello
Torna in alto